AUTOCLIMA

ХЛАДИЛНИ АГРЕГАТИ ЗА МИНИВАНИ, БУСОВЕ И КАМИОНИ

Negli anni ’50 l’intraprendenza di alcuni giovani tecnici porta alla sperimentazione e alla realizzazione di impianti di condizionamento per autovetture. Questa attività pionieristica fa nascere la prima azienda in Europa produttrice di impianti di condizionamento per automobili. Tuttavia, è solo dal 1963 che AUTOCLIMA inaugura la prima vera sede societaria a Beinasco (TO).

Nel corso degli anni ’70, la produzione si estende anche ai condizionatori per la casa ed agli impianti per veicoli industriali. Oggi il core business aziendale è totalmente focalizzato al settore della climatizzazione automotive, per veicoli in genere e con applicazioni speciali.

Negli anni ’80 i due rami della società AUTOCLIMA vengono trasferiti a Magneti Marelli e Carrier Transicold, mentre nel 1993 Ferdinando Ferrero, (già fondatore di FTS S.p.A.), insieme ad alcuni soci, li ri-acquista per fonderli nell’attuale AUTOCLIMA SpA.

Nel 2003 viene inaugurata la nuova sede di Cambiano, vicino a Torino, in uno stabilimento flessibile e funzionale, disposto su un’area di 25.000 m². Grazie a costanti e puntuali aumenti di fatturato la crescita aziendale progredisce, ponendo AUTOCLIMA in una posizione di leadership nel proprio settore, al passo con i più moderni modelli di sviluppo industriale europei.
 

Записване за новини